Seleziona una pagina

SOSTENIBILITÀ

Up Events Srl, convinta che la sostenibilità sia un valore imprescindibile per qualsiasi organizzazione moderna, ha deciso di impegnarsi per l’ottenimento della certificazione ISO 20121, lo standard internazionale per la gestione sostenibile degli eventi. La costruzione di un sistema di gestione degli eventi secondo lo standard, include un approccio ampio e sistematico per il miglioramento continuo degli impatti ambientali, sociali ed economici delle attività organizzate pre e post evento.

Il 25 settembre 2015 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, corredata da una lista di 17 obiettivi (Sustainable Development Goals, SDGs nell’acronimo inglese) e 169 sotto-obiettivi, che riguardano tutte le dimensioni della vita umana e del pianeta e che dovranno essere raggiunti da tutti i paesi del mondo entro il 2030.

Up Events Srl, ha redatto quindi la propria Politica di Sostenibilità, con l’obiettivo di diffondere una cultura della sostenibilità anche attraverso scelte operative e di gestione. Up Events, inoltre, contribuisce al raggiungimento di 6 dei 17 Sustainable Development Goals (SDGs) delle Nazioni Unite.

Assicurare a tutti l’accesso a sistemi di energia economici, affidabili, sostenibili e moderni.

Costruire un’infrastruttura resiliente e promuovere l’innovazione ed una industrializzazione equa, responsabile e sostenibile.

Promuovere azioni, a tutti i livelli, per combattere il cambiamento climatico.

Incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva ed un lavoro dignitoso per tutti.

Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo.

Rafforzare i mezzi di attuazione e rinnovare il partenariato mondiale per lo sviluppo sostenibile.